Garcia: “L’arbitro è stato molto severo su Strootman. Non siamo stati cinici stasera”

Garcia: “L’arbitro è stato molto severo su Strootman. Non siamo stati cinici stasera”

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Roma. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

 “Qualificazione persa a centrocampo? Non credo, l’abbiamo persa all’andata quando abbiamo subito due gol e nel primo tempo quando abbiamo fallito tre occasioni nette. Abbiamo commesso alcuni errori nella partita d’andata ma anche oggi, dobbiamo essere più attenti. Sull’1-0 era ancora aperta, potevamo ancora farcela. Il Napoli ha un ottimo attacco ma all’intervallo dovevamo essere noi in vantaggio. La lezione di oggi è che bisogna rientrare meglio nel secondo tempo. Perché la sostituzione di Pjanic? Abbiamo pensato anche alla partita di domenica, certamente non abbiamo scelto un approccio più difensivo schierando Francesco Totti. Nelle ultime due partite abbiamo avuto molte occasioni, dobbiamo essere più efficaci in attacco. Sono positivo per il distacco sul Napoli in campionato, chiudiamo il libro della Coppa Italia. Dobbiamo vincere assolutamente domenica all’Olimpico contro la Sampdoria. Non è un problema fisico, anche in dieci abbiamo fatto sforzi importanti. Espulsione di Strootman? Serve più comunicazione da parte dell’arbitro, è stato un po’ duro, non ha usato il metro della prevenzione. Ho visto un gesto di nervosismo da parte di un giocatore del Napoli che non è stato sanzionato. La colpa comunque è nostra che abbiamo subito tre gol e non abbiamo segnato. Bastos? Deve migliorare come tutta la squadra. La cena la paga Benitez? Non è un problema. La lezione è che quando hai l’occasione per far male, devi farlo. Benitez? Non è un problema, complimenti al Napoli”

 

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise


Ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in “Televisione, Cinema e New Media” presso l’Università IULM di Milano, dopo il percorso triennale di studi concluso con la lode a Napoli al Corso di Laurea “Culture Digitali e delle Comunicazioni” all’Università Federico II. Editorialista de “Il Corriere del Pallone”, è giornalista pubblicista da Gennaio 2010. Lavora nell’Ufficio Comunicazione di Reach Italia Onlus.

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google