Gregucci: “L’Atalanta lavora sull’uno contro uno. Serve il calcio dei principi, non dei numeri”

"Il Napoli ha il miglior progetto tecnico della serie A"

L’allenatore Angelo Gregucci è intervenuto ai microfoni di Radio Crc al programma “Si gonfia la rete”. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Nel calcio ci sono sempre stati i diverbi, le discussioni negli spogliatoi, la cosa grave è che ci siano gli spifferi. Il Napoli ha il miglior progetto tecnico della serie A, gli manca poco, qualche fuoriclasse per fare il salto di qualità ed essere all’altezza del martedì e mercoledì, quando in Champions League si fa sul serio, si gioca un altro sport. Il campionato italiano sta raschiando il barile, fortunatamente si sta svegliando il movimento dei calciatori italiani. A Firenze c’è una proposta di calcio molto buona, messa in discussione costantemente. Il martedì e il mercoledì si lavora sul fatturato ai massimi, su una proposta tecnica di grandissimo livello, dobbiamo essere più certosini nel valutare le partite. Andiamo dietro il calcio dei numeri mentre invece in tutta Europa si sta spostando verso i principi. L’Atalanta costruisce una proposta di calcio strutturata sull’uno contro uno, vengono a prenderti alto con grandissima intensità e fisicità. Il club bergamasco realizza un’iniziativa, portando la maglia dell’Atalanta ai neonati e, quindi, dando l’imprinting ai bambini. Sarri ha sicuramente la miglior proposta organizzata del calcio italiano”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.