Cerca
Close this search box.

Insigne: “Ho voglia di vincere per chi ha creduto in me nonostante la mia statura”

"Toro ed Inter mi hanno scartato ai provini, oggi lotto per la maglia della mia Città"

Lorenzo Insigne, nuovo astro nascente del Pallone made in Naples e finalmente calciatore azzurro, parla alla vigilia della stagione che potrebbe consacrarlo nel Calcio che conta ai microfoni di Marte Sport Live, trattando vari ed interessanti argomenti, in diretta dal quartier generale di Castelvolturno. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“I miei fratelli? Siamo cresciuti insieme, con il pallone. Roberto? C’è chi dice sia più forte di me, gli auguro di migliorare ancora. La mia esultanza preferita? Per ora penso solo a giocare, poi se arriva un gol si vede: l’importante è che la palla possa entrare in porta. Cosa mi ha detto Robben? Niente, o meglio: non l’ho capito! Le mie qualità? Spero di dimostrare di meritare tutto l’affetto e la stima che mi arieggiano intorno, voglio fare bene. Se ho segnato una gara sul calendario? Certo, quella col Pescara il 21 ottobre. La gara con la Juve? Spero di incominciare a vincere già dal prossimo 11 agosto e magari riuscire a giocare. Ferrara? Lo ringrazio per avermi dato l’opportunità di giocare gare internazionali con l’Under: credo comunque di aver ricambiato la fiducia con buone prestazioni. La Nazionale Maggiore? Sono rimasto molto contento del fatto che Prandelli mi abbia preso in considerazione per il futuro, ma per ora, che è presto, penso solo al Napoli: siamo una squadra molto unita, ognuno di noi gioca per l’altro, siamo un corpus unicum. Il mio fisico? Da piccolo mi hanno scartato sia al Torino che all’Inter per la mia statura, ringrazio Santoro che, invece, ha creduto in me. Oltre al calcio, nella mia vita ci sono l’amore e la famiglia: niente Playstation, cinema o che, nella mia vita c’è solo il pallone, nessun altro hobby. Cosa mi ha detto Cannavaro dopo la rete al Bayern? Che dovevo segnare al primo tentativo, ma il Capitano scherzava, sono molto contento di aver segnato, e lo sarei stato anche se l’avessi fatto al terzo-quarto tentativo. Dove arriveremo? Siamo un gran gruppo, molto uniti, e possiamo arrivare lontano. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente De Laurentiis per le parole spese in mio favore, i miei sogni sono riuscire a vincere qualcosa con la maglia della mia Città e rappresentare l’Italia in una competizione importante. Il mio idolo calcistico? Non posso dire Maradona perchè sono nato che lui ha giocato l’ultimo anno a Napoli, il numero uno che ho vissuto in prima persona è stato Alex Del Piero. Che numero di maglia ho scelto? il 24.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.