Jacomuzzi (ex Ds Napoli): “Alla Samp manca continuità, ma darà filo da torcere a Marassi”

"Episodio Sarri-Mancini? Stendiamo velo pietoso. Se ne sta parlando fin troppo..."

Carlo Jacomuzzi, ex calciatore della Sampdoria che ha anche ricoperto il ruolo di direttore sportivo nel Napoli durante la stagione 1993/94, ha parlato a Radio Crc proprio riguardo il match di domenica pomeriggio tra i doriani e gli azzurri. Ecco quanto riportiamo noi di IamNaples.it: “Gara molto complicata per entrambe le squadre. La Samp è molto unita e con Montella, anche se i risultati sono molto altalenanti, ha trovato grande carattere. Il Napoli è stato sconfitto dall’Inter martedì ma ha giocato comunque bene. Sta bene ed in condizione ottima. Il fattore campo inciderà molto, i liguri davanti al loro pubblico vorranno fare assolutamente bene”.

Poi sullo sciagurato episodio che ha visto protagonisti Sarri e Mancini: “Stenderei un velo pietoso, inutile continuare a parlarne. Ormai s’è detto di tutto e si sta perdendo di vista il fatto principale del calcio, ossia la passione. In campo se ne dicono di queste cose, certo Sarri ha sbagliato ma sono cose che succedono ovunque e non c’è questo ricamo mediatico che sta caratterizzando la cosa ultimamente”.

In chiusura, anche un appunto sul mercato: “Sta completamente cambiando il modo di pensare, non so se sia un bene o un male. Tempo fa si andavano a prendere i talenti e i nomi affermati, oggi si punta sui giovani. Vedere la Juve che a preso Mandragora e il Napoli stesso che punta a Grassi. Da un lato sì è buono perché si dà fiducia ai nuovi possibili talenti, ma dall’altro è un chiaro segno che l’economia calcistica in Italia gira poco e male. In altri Paesi si investe di più e si prendono i pezzi da novanta. Poi ci lamentiamo che non siamo al livello degli altri campionati…”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.