L’ex Montefusco: “Siamo superiori, ma attenzione! Il Napoli non deve fare passi falsi…”

L’ex Montefusco: “Siamo superiori, ma attenzione! Il Napoli non deve fare passi falsi…”

Intervistato a Radio Marte, l’ex calciatore e allenatore del Napoli Enzo Montefusco ha parlato della partita di stasera, importantissima, contro il Dnipro valida per l’andata delle semifinali di Europa League. Ecco quanto sottolineiamo noi di IamNaples.it: “Il sorteggio c’è stato amico perché, parlandoci chiaro, a squadra ucraina è di minor valore rispetto a Fiorentina e Siviglia. Non dobbiamo quindi perdere l’occasione di andare in finale! Certo è che bisogna essere sicuri di sé e avere pazienza. Il Napoli, quest’anno, ha sbagliato tanto con le piccole in campionato e non deve commettere lo stesso errore stasera, c’è in ballo un trofeo troppo importante che risolleverebbe la stagione intera! Sulla carta sembra facile, però attenzione! Il pubblico, inoltre, non deve mettere sotto stress i propri beniamini, anzi supportino sempre gli undici in campo che ne hanno bisogno”.

Interviene, al contempo stesso, anche il collega Rino Cesarano de Il Corriere dello Sport: “Ricordo ancora la semifinale di ventisei anni fa contro il Bayern e fu un’emozione fantastica. E anche quella di questa sera non è da meno! Questa partita è il segno della rinascita di un club che da quasi trent’anni mancava dai palcoscenici eccelsi del calcio europeo. In passato l’Europa League veniva snobbata, ricordo quando si usciva inesorabilmente senza aver nessun rimpianto. Ora è diverso, con le nuove regole della Uefa, con la vittoria del trofeo si accede direttamente in Champions. Ho fiducia nella squadra e speriamo bene che i tifosi meritano un grande successo!”.

 


Nato a Napoli nel 1988. Studente in Lettere Moderne presso l'Università "Federico II". Scrive, da marzo 2013, per la pagina sportiva del settimanale Casoriadue e del sito web Casoriadue.it, occupandosi prevalentemente di materia calcistica con interviste e approfondimenti. Grazie proprio a questa sua grande passione e al forte interesse per la SSC Napoli, si crea la collaborazione con IamNaples.it nel settembre 2014. Inoltre, è iscritto dal giugno 2015 all'Albo dei Giornalisti, elenco Pubblicisti, della Campania.

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google