L’ex Montefusco: “Siamo superiori, ma attenzione! Il Napoli non deve fare passi falsi…”

Gli fa eco Rino Cesarano (Corriere dello Sport): "Fondamentali saranno gli esterni azzurri! Dopo 26 anni il Napoli non deve sbagliare"

Intervistato a Radio Marte, l’ex calciatore e allenatore del Napoli Enzo Montefusco ha parlato della partita di stasera, importantissima, contro il Dnipro valida per l’andata delle semifinali di Europa League. Ecco quanto sottolineiamo noi di IamNaples.it: “Il sorteggio c’è stato amico perché, parlandoci chiaro, a squadra ucraina è di minor valore rispetto a Fiorentina e Siviglia. Non dobbiamo quindi perdere l’occasione di andare in finale! Certo è che bisogna essere sicuri di sé e avere pazienza. Il Napoli, quest’anno, ha sbagliato tanto con le piccole in campionato e non deve commettere lo stesso errore stasera, c’è in ballo un trofeo troppo importante che risolleverebbe la stagione intera! Sulla carta sembra facile, però attenzione! Il pubblico, inoltre, non deve mettere sotto stress i propri beniamini, anzi supportino sempre gli undici in campo che ne hanno bisogno”.

Interviene, al contempo stesso, anche il collega Rino Cesarano de Il Corriere dello Sport: “Ricordo ancora la semifinale di ventisei anni fa contro il Bayern e fu un’emozione fantastica. E anche quella di questa sera non è da meno! Questa partita è il segno della rinascita di un club che da quasi trent’anni mancava dai palcoscenici eccelsi del calcio europeo. In passato l’Europa League veniva snobbata, ricordo quando si usciva inesorabilmente senza aver nessun rimpianto. Ora è diverso, con le nuove regole della Uefa, con la vittoria del trofeo si accede direttamente in Champions. Ho fiducia nella squadra e speriamo bene che i tifosi meritano un grande successo!”.

 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.