Cerca
Close this search box.

Lippi a TMW: “Napoli candidato per vincere il campionato”

Partenza a rilento in campionato, tanta voglia di essere protagonista in Champions League. La Juventus prova a ripartire. “Il campionato non conta niente, la Champions è un’altra cosa”, parola dell’ex allenatore bianconero e della Nazionale, Marcello Lippi, a TuttoMercatoWeb.

Per la Juve qualche defezione.
“Sì, ma anche il Manchester City. Entrambe partono alla pari. Nessun problema, la Juve se la gioca”.

In campionato però, una partenza a rilento.
“Non vuol dire niente, non c’entra nulla. Vero, c’è stato qualche problema, come l’infortunio di Marchisio. Ma la Champions League è un’altra cosa”.

Un banco di prova importante anche per la Roma, mercoledì, contro il Barcellona.
“Alle nostre italiani toccano subito le squadre più forti. Pazienza. Ma di squadre forti ce ne sono tante altre, prima o poi bisogna affrontarle se si vuole andare avanti. E la Roma, per me, è una candidata allo scudetto”.

Le altre candidate? Sul mercato la Roma sembra quella che s’è mossa meglio.
“Ognuno ha fatto ciò che serviva, c’è chi ha cambiato un po’ e chi tanto. Le due milanesi, la Juventus, la Roma e il Napoli sono tutte candidate alla vittoria del campionato”.

Intanto una sua vecchia conoscenza, Alberto Gilardino, riparte da Palermo.
“Un giocatore con caratteristiche importanti, un professionista serio. Alberto è uno che fa gol, il Palermo ha fatto bene a puntare su di lui. Farà ancora quello che sa fare, i gol”.

E lei, mister?
“Se capiterà una situazione interessante mi siederò e valuterò con attenzione”.

Da allenatore o da direttore tecnico?
“Tutte e due, vediamo. Aspetto, se capita, qualcosa di interessante”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.