Marino: “L’arrivo di Higuain? Fu merito solo di De Laurentiis, Benitez non ne sapeva nulla”

"Scudetto? Attualmente nello spogliatoio del Napoli non si parla d'altro dalla mattina alla sera, e fanno bene a parlarne"

Durante il corso della trasmissione sportiva “In casa Napoli” in onda sul canale Piuenne l’ex direttore generale dell’Atalanta (nonchè del Napoli) Pierpaolo Marino ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’acquisto di Higuain da parte della società azzurra, ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“A Napoli quest’eccessivo entusiasmo può rivelarsi un problema, se da un lato bisogna esser contenti e nutrire speranze per lo Scudetto dall’altro è necessario rimanere con i piedi per terra. Chi scelgo tra Higuain e Cavani? Stiamo parlando di due giocatori diversi, anche se potrebbero tranquillamente giocare insieme. L’attaccante argentino sta venendo sfruttato appieno come centravanti d’area di rigore in questo modulo di Sarri ed adesso si può dire che si trova all’apice della sua carrierra, tra i primi due attaccanti al mondo insieme a Lewandowski. Se Higuain l’abbia voluto Benitez? Non è esatto ciò, quando gli azzurri acquistarono Higuain incontrai il presidente Aurelio De Laurentiis in Lega il quale mi raccontò che fu lui stesso, coadiuvato solo ed esclusivamente da Chiavelli, ad andare a Madrid per acquistare l’argentino. Dunque il mister spagnolo non era al corrente di tale trattativa. Per Higuain la Juventus sarebbe stata capace di strapparlo alla concorrenza anche sborsando 40-50 milioni, ma gli azzurri sono stati bravi a tenerselo stretto. Scudetto? Attualmente nello spogliatoio del Napoli non si parla d’altro dalla mattina alla sera, e fanno bene a parlarne. Esternare tale intenzione ai giornalisti sarebbe un segno di debolezza. Il presidente, forse di più di tutto l’ambiente, vuole fortemente vincere il tricolore. Gabbiadini? A fine partita era felicissimo, facendolo giocare Sarri ha recuperato un giocatore come lui che rappresenta un vero patrimonio per gli azzurri”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.