Mazzarri: “Il segreto di questa squadra è l’unità d’intenti”

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di “Teo in tempo reale” su Radio Montecarlo:

“Il segreto? Credo che sia l’unità di intenti, è una squadra che si allena da un anno e qualche mese con me, certi meccanismi adesso sono oleati, al di là che poi ne trae beneficio totale Cavani, ma è il gioco di squadra che porta questo grande giocatore e fare tutte queste reti. Non ci sono grandi segreti. Come vivo questo momento a Napoli? No, si vive blindati perché altrimenti non ci rimangono più energie per concentrarci sul nostro lavoro. Il percorso del Napoli è diverso da tutti gli altri. Per supplire a valori tecnici importanti che hanno le tre o quattro squadre di vertice, noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi nel senso del rendimento. Noi dobbiamo sempre essere al 100% per poter pensare di continuare fino alla fine a tenere un passo del genere. Le altre anche quando non sono al 100% possono sempre fare risultati. Poi vedremo alla fine: nessuno ci ha mai detto che dobbiamo arrivare a un certo posto; abbiamo anche questo vantaggio a livello psicologico. De Laurentis ci spera? Sì, sperare ci speriamo tutti; ci crediamo non facciamo programmi a lungo termine, noi ci concentriamo sulla partita successiva affrontandola come se fosse


la finalissima e quindi alla fine tireremo le somme. L’anti Napoli? L’unica squadra che non siamo proprio riusciti quest’anno a battere o comunque a mettere a posto dal punto di vista del gioco è stato il Milan. Sono il Milan e l’Inter le squadre più forti, a livello di valori, di blasone, sono quelle che danno più filo da torcere dal punto di vista del gioco al di là del risultato. Il Milan però mi impressiona”

La Redazione
C.T.

Fonte: repubblica.it

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.