Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Lavezzi giocherà solo se starà al 100%”

Interviene in conferenza stampa Walter Mazzarri alla vigilia del posticipo contro il Milan. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it.:

“La partita con il Manchester è stata positiva ma ormai è già passata e dobbiamo pensare al Milan, rimanendo umili, sapendo i nostri limiti e non smettere mai di lavorare per migliorarci. Su Lavezzi oggi valuteremo il suo stato di forma, io lo schiererò in campo solo se sta al 100%, perché non vorrei perderlo per molto tempo. Con il Milan dobbiamo entrare in campo come il secondo tempo di Manchester, forti ed autoritari, il primo tempo non mi era piaciuto per niente. Il Manchester City prima di affrontarci aveva vinto diciassette partite consecutive, quindi non era semplice affrontarlo ma abbiamo mostrato il nostro reale valore. Il centrocampo di quest’anno è molto omogeneo, si completano molto, l’unico che non ho visto è Donadel  ma appena tornerà darà il suo contributo. La mia squadra deve dare tutto, alla fine della stagione tireremo le somme, senza guardare in casa d’altri. Ibrahimovic e Lavezzi saranno assenze pesanti per entrambe le squadre, sono molto forti e questo nessuno lo discute. Con il City abbiamo sofferto il giusto, creando le nostre palle gol e per un niente non si è vinto, con il Cesena la gara l’abbiamo fatta noi e solo su contropiede ci hanno messo in difficoltà. Domani mattina deciderò la formazione, ho ancora dei dubbi che scioglierò con l’allenamento di oggi pomeriggio, il Milan anche senza gli infortunati hanno una rosa davvero competitiva e noi non dobbiamo sbagliare assolutamente niente se si vuole uscire con un buon risultato. Il mercato non può aver deciso il valore nostro e dei rossoneri, il Napoli sul mercato ha preso i ricambi giusti, per poter sopperire ad eventuali infortuni. Io il campionato dello scorso anno l’ho già scordato, pensiamo ad oggi che dovremo dare il massimo. L’unico danno è che noi abbiamo giocato mercoledì e loro ventiquattr’ore prima e questo potrebbe incidere, però noi daremo sempre tutto quello che abbiamo. Il sostituto di Lavezzi non è semplice da trovare, Pandev è bravo tecnicamente, però deve stare al top della forma come lo stesso Mascara, però le alternative non mancano, valuterò il tutto basandomi sulle caratteristiche del Milan. Come principio io vorrei vincere sempre  e comunque, con tutte le nostre forze, quindi nessuna rivincita con i rossoneri. Zuniga è quello che mi dà più soddisfazioni personali, sta mostrando una personalità davvero eccellente, è cresciuto tanto ora  l’importante è che continui su questa strada. Sarebbe bello ripetere la partita della Lazio fatta contro la squadra di Allegri, l’importante è che poi non si smetta di attaccare”.

La Redazione

A.S.

Fonte: Sky Sport 24

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.