Cerca
Close this search box.
Semifinale

Pioli: “Queste sono gare da vincere. Il nostro campionato si deciderà all’ultima giornata”

Il rammarico del tecnico biancoceleste dopo il pareggio interno con il Chievo

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Stefano Pioli, tecnico della Lazio, non nasconde ai microfoni di Sky Sport il rammarico per il pareggio casalingo con il Chievo: “E’ chiaro che volevamo vincere, abbiamo approcciato bene alla gara. Abbiamo tirato tanto in porta e creato diverse occasioni. Purtroppo dobbiamo crescere in determinazione, certe gare andrebbero chiuse. Abbiamo comunque migliorato la nostra classifica, recuperato un punto sulla Juventus. Dobbiamo stringere i denti, perchè ci attende una settimana molto difficile”.

Quanto hanno inciso e assenze? “La squadra scesa in campo oggi si è mostrata competitiva. Noi siamo durante un percorso, queste gare sarebbero da vincere. Se non ci siamo riusciti vuol dire che dobbiamo ancora migliorare. Sono convinto che il nostro campionato si deciderà all’ultima giornata, sappiamo che c’è ancora tanto da fare e che sarà dura fino alla fine. Dobbiamo capire che certe occasioni vanno sfruttate con più decisione. Oggi il Chievo ha dimostrato di essere avversario molto ostico”.

E’ questo il momento più complicato della stagione per la pressione e le assenze? “Klose aveva avvertito un fastidio, ha chiesto il cambio ed era giusto non rischiarlo. E’ un momento particolare, perchè arriviamo a queste 3 partite in 7 giorni con qualche assenza di troppo. Non credo comunque che la pressione abbia fatto la differenza, perchè mentalmente siamo scesi bene in campo. Nella fase finale ci siamo allungati, ma non si può pensare di dominare la gara per 95′. Non dobbiamo essere contenti, dobbiamo capire perchè non siamo riusciti a vincere questa gara. Alla pressione dobbiamo anche abituarci, visto che abbiamo grandi ambizioni”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.