Prandelli: “Var strumento straordinario ma ci deve essere uniformità di giudizio”

"Giovedì il Napoli avrà un'altra determinazione"

L’allenatore del Genoa Cesare Prandelli ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Genoa. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Sono contento dei ragazzi, avevamo un’idea su come mettere in difficoltà il Napoli con Goran tra le linee e gli esterni che attaccavano la profondità, mi è piaciuto lo spirito nel ripartire. Se tutti i falli col piede a martello devono essere sanzionati col rosso, bisogna farlo sempre. Mercoledì siamo stati penalizzati con un’espulsione diretta per una trattenuta della maglia, oggi in Udinese-Empoli lo stesso fallo è stato punito col giallo, non va bene. Genova è straordinaria, ha un pubblico meraviglioso ma spesso i giocatori giovani non riescono a reggere la pressione. Dobbiamo andare in campo in tutte le partite pensando che i punti sono sempre importanti, nessuno molla e dobbiamo stare tutti sul pezzo. Da quando sono arrivato, non fanno altro che chiedermi del derby, sono ansioso e contento di vivere quest’esperienza straordinaria, vorrei che la squadra fosse preparata. Ci dobbiamo abituare alle pressioni, gli esperti sono una risorsa per la squadra, la squadra ha avuto sempre il coraggio di fare la partita. Var? Non possiamo tornare indietro, è chiaro che va modificato per le decisioni, bisogna avere uniformità di giudizio. A Roma c’era un rigore clamoroso su Pandev, è questo il suggerimento: dare indicazioni chiare e precise. Abbiamo preso gol a Parma su un calcio d’angolo che non c’era, al Chievo è stato annullato un gol contro il Sassuolo vedendo una situazione avvenuta 80 metri prima. Il Napoli è partito benissimo, puntavamo sul pensiero all’Arsenal, giovedì la squadra di Ancelotti sarà più determinata”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.