Amelia su Gattuso: “E’ giovane, ma sembra un veterano. Penso che a Napoli si può parlare di Gattusismo”

Ecco i dettagli

Ai microfoni di radio Marte ha parlato così l’ex calciatore Marco Amelia. Ecco le sue parole:

“Ho sempre pensato che Gattuso potesse fare l’allenatore. Ha sorpreso tutti, è partito in Svizzera, poi è stato a Creta e ha fatto due esperienze difficili. A Pisa ha fatto molto bene e con grande velocità si è adattato al ruolo. Per me è stato protagonista anche al Milan, non gli è stato dato tempo. Si è anche dimesso quando le cose non gli piacevano più.

Ha avuto un impatto positivo al Napoli. Rino ha 42 anni, è giovane come allenatore ma sembra un veterano. Ha fatto un grande lavoro recuperando psicologicamente i calciatori. Lippi è sicuramente un suo punto di riferimento, così come Carlo Ancelotti. Gattuso ha creato una sua identità e mi piace la parola Gattusismo. Rino sta facendo un suo percorso: ha i modi di fare di Lippi e Ancelotti abbinati ad una percentuale del modo di essere di Gattuso calciatore.


Gestione Sinistri Caterino

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.