Amoruso: “Il distacco con la Juventus è notevole, ma il Napoli non deve mollare. Europa League? Non va assolutamente snobbata…”

"Milik? Ha tutto per diventare uno dei migliori attaccanti in circolazione"

Nicola Amoruso, dirigente sportivo ed ex attaccante, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “La Juventus sta disputando un campionato a parte e quindi il distacco dagli azzurri è notevole, nonostante la squadra di Ancelotti abbia sbagliato poco. Il Napoli è cresciuto tatticamente e tecnicamente, quindi non deve mollare: nonostante l’uscita dalla Champions, gli azzurri hanno disputato gare di personalità e sono stati anche sfortunati. Con Ancelotti si sentono tutti protagonisti e devono attendere un possibile errore della Juventus per poi approfittarne. L’Inter deve ancora crescere rispetto a Napoli e ovviamente Juventus. Vincere la Champions League attualmente sarebbe a dir poco impossibile per il Napoli, nonostante la crescita esponenziale; la vittoria dell’Europa League sarebbe un traguardo prestigioso che andrebbe ad accrescere anche la mentalità, quindi non va assolutamente sottovalutata. Milik? Ha tutto per diventare uno dei migliori attaccanti in circolazione, ma deve crescere nella freddezza sotto porta; del resto, in questa sua avventura in azzurro ha avuto più infortuni e disgrazie che altro, quindi bisogna aspettarlo un po’. Ancelotti crede molto nell’attuale centrocampo, che è completo e molto affidabile: ci sono molte alternative e credo che sia effettivamente il reparto più forte. Milik o Cavani? Tutta la vita Milik! Ormai Cavani ha fatto la sua storia a Napoli ed ha un età, mentre Milik può diventare indispensabile col tempo”.

 

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.