Amoruso: “Il Napoli ha tante soluzioni, può puntare alla Champions. Su Gattuso dico…”

Parla cosi l'ex calciatore

Ai microfoni di Tmw radio ha parlato così Nicola Amoruso. Ecco le sue parole:

Cosa pensi della vittoria del Napoli contro la Samp?
“Era un Napoli troppo brutto quello visto fino a qualche partita fa. E’ fisiologica questa ripresa, arrivata dopo un approccio non facile di Gattuso. Ora c’è di nuovo fiducia, è tornata a macinare gioco la squadra. Non è ancora brillantissima ma le potenzialità ci sono tutte per fare bene e recuperare terreno in campionato. Non è stato un anno facile finora ma tutto può succedere. Gattuso sta iniziando a dare la sua impronta alla squadra”.

Credi alla Champions per Napoli e Milan?
“Tutto è possibile. Atalanta e Roma stanno giocando bene, sono squadre che non credo possano tenere questo ritmo. Il Napoli deve sfruttare i passi falsi di queste squadre. Il Napoli è forte, si è rinforzato e può centrare l’obiettivo. Il Milan è Ibrahimovic dipendente, il Napoli ha più soluzioni”.

Quale è stato l’errore più grande commesso da Ancelotti al Napoli?
​​​​​​​”L’errore più grande è stata della società e dei giocatori stessi. E’ stato un insieme di cose. I giocatori che sembravano fossero a fine ciclo, ora stanno tornando protagonisti con Gattuso. E’ stata una situazione mal gestita da tutti. Non discuto Ancelotti, che ha vinto tanto”.

Che ne pensi del futuro di Pioli e Gattuso?
“E’ difficile dare delle valutazioni ora. Lasciamoli lavorare e tra qualche partita capiremo il loro futuro. Non è mai facile subentrare e valutare giocatori che hanno reso pochissimo fino a qualche partita fa”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.