Cerca
Close this search box.

Andrea Abodi: “Prossime settimane decisive per l’utilizzo della Goal-Line Technology in Italia”

Andrea Abodi, Presidente della Lega di Serie B, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples:” Sulla Goal Line Technology? Ieri è stata celebrata l’apertura di un gruppo di lavoro che analizzerà la possibilità di utilizzare questa tecnologia, ma le scelte di fondo devono essere ancora fatte dall’Assemblea di A nei prossimi giorni. Ci sono quattro tecnologie che la Fifa ammette, e queste devono essere valutate. La giornata di ieri è stata importante ma non decisiva. Bisognerà aspettare la prossima assemblea di A per avere la sicurezza circa l’adozione di questo strumento. Sulle reticenze intorno all’utilizzo della tecnologia? Per fortuna abbiamo superato lo scoglio culturale. In Italia arriviamo in ritardo circa il dibattito sull’utilizzo della tecnologia, che in Europa viene già applicata per ridurre la distanza tra ciò che vede l’occhio umano dell’arbitro e ciò che vede la gente da casa. Non c’è solo il tema dell’adozione dell’adozione della tecnologia, ma anche come questa possa integrarsi con la discrezionalità dell’arbitro e con l’occhio umano. Sui costi relativi all’adozione? Sono alti, ma mi auguro che nel tempo possano generarsi economie di scala con l’utilizzo di queste tecnologie da parte di altri paesi. Certo, i costi sono marginali rispetto al contributo oggettivo che queste tecnologie possono apportare nel calcio. La collaborazione in campo diminuisce il margine di errore. Prima di adottare la tecnologia dobbiamo raggiungere l’obiettivo di una maggior collaborazione con gli arbitri al fine di semplificare il loro compito.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.