La Repubblica

Antonio Corbo: “Napoli debole a livello federale a differenza della Juventus. Per vincere gli scudetti bisogna…”

"De Laurentiis non può ricordarsi degli arbitri solo quando subisce un torto, ma bisogna fare la voce grossa in Federazione"

Antonio Corbo, collega della Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples:” Sugli errori arbitrali di ieri? Gli arbitri ci hanno ormai abituato ai loro errori. Già la mancata ammonizione di Pirlo su Higuain è sintomatica di una tendenza arbitrale a favore della Juventus. Il Napoli deve costruire la società ed un punto di appoggio nella politica federale. Da questo punto di vista il Napoli è ancora una squadra giovane, che non ha una posizione d’avanguardia a livello federale. De Laurentiis non può ricordarsi degli arbitri solo quando subisce un torto, ma bisogna fare la voce grossa in Federazione. Il calcio sta nelle mani di Lotito che ha appoggiato Tavecchio, nelle mani degli arbitri di una volta, e la Juventus si è posta in una situazione di denuncia per l’elezione di Tavecchio, ponendosi in una situazione temibile per i vertici poichè così facendo può imporre le proprie ragioni ed il proprio potere, facendo valere i propri interessi la politica federale. Anche l’episodio legato all’uscita di Buffon che rovina su Koulibaly è stato gestito in favore della Juventus. Ciò significa che quando c’è un dubbio, il dubbio viene risolto a favore della Juventus. Per vincere gli scudetti bisogna imparare dalla Juventus, che è forte ma sa esserlo su un piano federale e con polemiche settimanali che inevitabilmente condizionano l’andamento arbitrale delle partite.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.