Bernardo Brovarone: “Il Napoli non ha quadratura a livello societario, ecco perchè”

"Il Napoli ha una figura dominante, che è quella del Presidente, che in alcune occasioni risulta essere troppo operativa per quel che gli compete"

L’Agente Fifa Bernardo Brovarone è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Prandelli? Prandelli è una bravissima persona, ma anche un grande allenatore che a Firenze ha già vissuto situazioni simili. Il Napoli deve fare un gran lavoro sul mercato, di concetti e di valori, per tornare ad essere realmente competitivo. Giocando in questo modo, Benitez, con due mediani normalissimi, ha messo in difficoltà la difesa ma l’intera squadra. Sugli interventi societari? L’atipicità della struttura societaria Napoli rischia di rimanere intatta, perchè De Laurentiis vuole fare così. De Laurentiis ha capito come vanno le cose, e vuole continuare su questa strada. La quadratura a livello societario ancora non c’è. Che Benitez andasse via lo si sapeva già da tempo. Che il Presidente ora si trovi a fare tentativi per vari allenatori sorprende, mi aspettavo un De Laurentiis più pronto. Sicuramente il Napoli si sta muovendo per un Ds, che però se decide di venire a Napoli sa già che non avrà mai piena autonomia, conoscendo con chi si ha a che fare. Il Napoli ha una figura dominante, che è quella del Presidente, che in alcune occasioni risulta essere troppo operativa per quel che gli compete. Il problema è operativo, ma è anche di rapporto con la squadra. C’è bisogno di parlare coi giocatori, di essere nello spogliatoio. Se questi ruoli sono ricoperti dal Presidenti, allora perdi di smalto, di valore e di qualità. Se osserviamo i volti tristi dei calciatori del Napoli di quest’anno, lo si vedeva benissimo come manchi al Napoli una figura forte che operi nel quotidiano e che non può essere il Presidente.”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.