Carlo Nesti: “Napoli in un momento positivo e l’arrivo di Gabbiadini è la ciliegina sulla torta. Battendo la Juventus il Napoli può…”

Carlo Nesti, collega della Rai, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples:” Sulle difficoltà della Juventus? La parola crisi è esagerata tenendo in considerazione ciò che la Juventus ha comunque fatto in campionato finora. Le difficoltà sono iniziate già prima della Supercoppa, partita in cui si è avuta la riprova della totale mancata assimilazione del cambio tattico voluto da Allegri. La Juventus si esprime bene nelle fasi iniziali di gioco, non andando però oltre la singola rete. Quando poi le forze vengono a mancare, la squadra presta il fianco agli avversari. La Juventus non è fortunata nell’incontrare il Napoli, che insieme alla Lazio è una delle squadre in ascesa. Battendo la Juventus il Napoli può rientrare nella corsa scudetto. Benitez si è convinto che i due del centrocampo devono essere bravi incontristi. Davanti si è risvegliato Hamsik, Higuain gioca bene al di là dei gol e Callejon ha ripreso a segnare dopo tanto tempo. La ciliegina sulla torta è rappresentata dall’arrivo di Gabbiadini, uno dei più grandi talenti giovani del calcio italiano. Il colpo del Napoli è stato eccezionale, vale tutti i quattordici milioni spesi. Avere un calciatore come Gabbiadini che può dare una mano al centrocampo nel 4-2-3-1 di Benitez è una manna dal cielo, visto anche l’infortunio di Lorenzo Insigne. Sugli effetti positivi della Supercoppa? Così come l’eliminazione dai preliminari di Champions in estate ha rappresentato il polo negativo per il Napoli, allo stesso modo la vittoria in Supercoppa a Doha rappresenta il polo positivo della stagione dei partenopei. Questa partita ha tolto certezze alla Juventus e le ha date al Napoli. 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.