Cicchetti (agente Fifa): “Nel toto-portiere del Napoli aggiungo il nome di Ustari. Tanti nomi sul mercato, ma la Società deve monetizzare sui giocatori in uscita”

Cicchetti (agente Fifa): “Nel toto-portiere del Napoli aggiungo il nome di Ustari. Tanti nomi sul mercato, ma la Società deve monetizzare sui giocatori in uscita”

Ai microfoni di Si Gonfia la Rete, è intervenuto sulle frequenze di Radio CRC Gianfranco Cicchetti, agente Fifa. Di seguito le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Insigne ha dimostrato in questa stagione di poter prendere parte ai Mondiali; ha fatto un buonissimo finale di stagione impreziosito dalla doppietta in Coppa Italia. E’ una soddisfazione per il giocatore e anche per la Società essendo un prodotto delle giovanili del Napoli. Maggio è rientrato da uno pneumotorace, e in un torneo come i Mondiali, è ovvio che si privilegia la condizione fisica. Se Prandelli lo ha escluso ha avuto i suoi motivi, e se ha scelto Abbate e De Sciglio sa quello che sta facendo. L’ultima notizia di mercato sul Napoli è un’esclusiva che sto per sottoscrivervi: è stato proposto al Napoli un portiere argentino con passaporto italiano: parlo di Oscar Ustari. E’ un giocatore in forza al Sunderland, per anni portiere del Ghetafe, poi dell’Almeria, ex nazionale argentino con un passato che lo vede al Boca Juniors. Il giocatore è stato proposto a parametro zero al management azzurro e potrebbe essere integrato alla rosa se non si riuscirà a portare Reina alle pendici del Vesuvio. Reina percepisce 4 milioni netti con il Liverpool, e si sta valutando se le richieste di Reina e del Liverpool collimeranno con quelle del Napoli. Nel frattempo si valuta Ustari, 28 anni e tanta esperienza alle spalle. L’affare Mascherano allo stato attuale delle cose sembra improbabile: lo stesso Enrique vorrebbe spostarlo al centrocampo vista la sicura partenza di Xavi. Sul mercato del Napoli influiranno molto le cessioni: se andranno via Dzemaili e Behrami la Società riuscirebbe a monetizzare, e potrebbe reinvestire il ricavato o parte di questo su due centrocampisti importanti. Ci sono diversi nomi, quelli con un profilo tipicamente adatto a Benitez possono essereSandro del Tottenham, Suarez dell’Atletico Madrid, Parejo del Valencia e potrei aggiungere qualche nominativo come il francese Cissokho. Ci sono varie piste da poter seguire, ma molto dipenderà dal tesoretto che si vuole spendere sul mercato. Arbeloa del Real Madrid, assistito da Garcia, potrebbe lasciare Madrid e giocare in un contesto nuovo; se ci sono le premesse da un punto di vista economico e mi riferisco alla revisione del suo ingaggio annuale potrebbe anche mettere piede a Napoli. E’ un costo oneroso da un punto di vista del cartellino, ma è un usato sicuro utile anche per acquisire esperienza internazionale dato che ha giocato stabilmente ogni anno in Champions League. Per Skrtel e Agger c’è una riluttanza da parte del Liverpool a cederli ; per Vermaelen c’è un discorso economico: l’Arsenal lo valuta 12 mln di euro e un ingaggio di 3 mln all’anno, e si sa che De Laurentiis predilige giocatori con un basso ingaggio e che possono essere una scommessa”.


Studente alla S.U.N. coltiva la passione per la scrittura dal liceo curando la sezione Arte, Cinema e Letteratura del giornale scolastico. Classe 1991, nonostante la giovane età ha bene a mente quelli che sono i suoi obiettivi: fare luce sulle evoluzioni socio-politiche. Apre così la strada al giornalismo collaborando con IamNaples.it nel Marzo 2012 con l'intento di costruire adeguatamente il suo percorso. Si occupa dello sport in Campania e cura l'avventura sportiva della Juve Stabia.

Maglia ufficiale Napoli 2020
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google