Cerca
Close this search box.

Claudio Onofri: “Contro la Juventus serve il miglior Napoli. La scarsa elasticità tattica di Benitez ha…”

Claudio Onofri è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Juventus-Napoli? Serve una grande prova dal punto di vista della mentalità da parte del Napoli. Al di là di chi giocherà in casa Juventus, sicuramente i bianconeri entreranno in campo per vincere, mentalità che ha portato la Juventus prima con Conte e poi con Allegri a raggiungere traguardi importanti. Il Napoli deve essere quello apprezzato in alcune occasioni, in cui ha lasciato intendere di poter lottare su più fronti. In campionato il Napoli si è arreso ben presto rispetto alle potenzialità della squadra. Sull’integralismo tattico di Benitez? Si rischia di essere prevedibili, però il vantaggio può essere quello di poter memorizzare i movimenti al di là dell’atteggiamento tattico degli avversari. Non sempre è stato così per il Napoli. Ad esempio, il valore aggiunto di Allegri quest’anno alla Juventus è quello di non aver stravolto i dettami tattici mettendoci comunque del suo. Con la Juventus, un palleggio statico e lento, può essere controproducente, perchè ci si espone ai contropiedi avversari come è stato con tante avversarie. Benitez doveva sicuramente procedere in modo diverso sia in un periodo specifico sia all’interno delle stesse partite. L’elasticità tattica fa parte delle risorse di un tecnico di grande livello, sebbene lo stesso Benitez lo sia, ma qualche battuta a vuoto del tecnico spagnolo c’è stata. Tutto ciò ha rovinato un campionato che doveva vedere un Napoli in lotta per ben altri traguardi.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.