Cerca
Close this search box.

Claudio Onofri: “Il gioco di Sarri è importante, consente al Napoli di giocarsi lo scudetto”

"La Juventus resta la favorita, sebbene le partenze"

Claudio Onofri, ex giocatore di Torino e Genoa nonché ex allenatore, attualmente opinionista sportivo, rilascia alcune dichiarazioni ai microfoni di Si Gonfia La Rete su Radio CRC: “Al di là della partita di Bonucci e di Dani Alves, resta la Juventus la squadra più forte. Il Napoli, oltre ad avere una rosa di alto profilo, il gioco è spettacolare e concreto: va’ migliorata, la concretezza, nella fase difensiva, onde evitare di rischiare di prendere gol stupidi quando puoi vincere senza patemi d’animo. Restano quindi gli azzurri i primi contendenti allo scudetto.

La squadra conosce alla perfezione i movimenti che richiede Sarri. I gol che sono stati subiti, sono state per disattenzioni sfortunate, quindi a causa di qualche individualità. Il gioco di Sarri ha avuto un’evoluzione, che non era facile avere, sui concetti “datati” di Arrigo Sacchi, a cui Sarri si ispira, ma migliorando i movimenti ed esaltando la tecnica dei singoli: trovare lo spazio necessario per segnare, dopo una serie di passaggi di prima, significa aver tentato questi esperimenti per molte volte“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.