Cobolli Gigli: “Inaccettabile quanto successo nel Derby, servono punizioni esemplari”

"Impensabile che accadano episodi del genere, spero in un cambiamento. Servono controlli rigorosi e pene severe, il daspo no sempre basta"

L’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare della tragedia verificatasi durante il Derby Torino-Juventus causata dall’ esplosione di una bomba carta nella curva Primavera dello Stadio Olimpico. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 

“Fatti inaccettabili, capitati anche nei tre anni e mezzo in cui ero presidente. Trasformare una bella giornata di sport come quella di ieri dove il Toro si è anche tolto questa soddisfazione di battere la Juventus in una tragedia non è concepibile. In questo momento bisogna essere estremamente rigorosi nei controlli ma soprattutto nella punizione. Bisogna essere esemplari, puniti come meritano.A volte un daspo non basta. Io ho vissuto il post Raciti e non tutti tra i presidenti adottarono le linee dure che erano state prefissate. Credo che la soluzione potrebbe essere tagliare questo cordone con certe frange di tifo. L’Italia qualche segnale di cambiamento, in politica, sta cercando di darlo ma speriamo possa applicarsi anche allo sport. Derby? Ben venga che il Toro possa vincere, inutile attaccarsi alle occasioni mancate. Mi auguro che si pensi più al lato sportivo che a tragedie come quella accaduta ieri”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.