Cerca
Close this search box.

Colomba: “Il modulo di Benitez richiede grossi sforzi, è importante la capacità di sopportare il lavoro”

Nel corso del programma Si Gonfia la Rete, in onda sulle frequenze d Radio CRC, è intervenuto Franco Colomba, allenatore di calcio. Di seguito le dichiarazioni riportate dalla Redazione di IamNaples.it: “Il Napoli ha creato diverse opportunità, con un pizzico di sorte poteva finire in vantaggio, con un pizzico di malasorte il Porto vince con una rete. Ma è risolvibile, con il ritorno al San Paolo il Napoli ritroverà la spinta per fare sua la partita. Benitez puntava di più al contropiede, ma c’è stata poca precisione, con un centrocampo poco qualitativo non si può dare così facilmente una svolta; è stata una squadra più difensiva ma credo che l’allenatore abbia fatto questa scelta in vista anche della prossima partita in Campionato. Indipendentemente dal modulo, il Torino ha una propria personalità,una propria identità di gioco, giocatori rapidi in avanti, una squadra che ha una partenza manovrata da dietro, ma il Napoli ha le qualità per confrontarsi con tutti. Certo è che il modulo di Benitez è spregiudicato, sottopone gli esterni ad un grosso lavoro, spesso questi esterni fanno fatica a rientrare. Per cui se il Napoli riesce a concretizzare la mole di lavoro in fase offensiva così come in fase difensiva, allora la partita può avere un buon esito, ma se l’undici si sottopone al contropiede avversario allora si corrono dei rischi in più: tutto dipende da come sopportano il lavoro gli uomini in campo”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.