Cerca
Close this search box.

Corbo: “I discorsi sul modulo sono inutili al momento”

"Il Napoli che si è classificato 5° se avesse avuto grande continuità e se tutti i giocatori avessero osservato un vita corretta saremmo stati secondi solo alla Juve"

Il collega di Repubblica Antonio Corbo, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Questo fatto del modulo è un falso problema. La maggior parte dei tifosi non distinguono un modulo da un altro, lo stesso dicasi di noi giornalisti. Sono discorsi di grande fascino, ma astratti. Molto dipende dal tecnico e dai giocatori. Uno spostamento di 20 metri in avanti o indietro di un giocatore cambia letteralmente il volto dalla partita. Benitez era integralista, ma adesso non facciamolo passare per l’ultimo dei brocchi. Lui è stato molto bravo nell’individuare i punti di criticità degli avversari e a sfruttarli a nostro favore. Mercato in entrata? Il Napoli andava sottoposto ad una specie di check-up. La squadra che si è classificata quinta, se avesse avuto grande continuità e se tutti i giocatori avessero osservato un vita corretta sarebbe potuta arrivare seconda. Potevamo fare bene e alla fine siamo arrivati ad un rigore dalla Champions. Questo faceva capire che la squadra aveva la possibilità di fare bene. Poi mettici l’assenza di un centrocampista di qualità, l’assenza di un progetto tecnico e un allenatore in scadenza. Pensate che l’ultimo difensore dal passo veloce è stato Grava. Nessuno, né De Laurentiis, né Bigon, ma nemmeno Mazzarri all’epoca, avevano notato questa criticità. Bisonga avere una visione più d’insieme del campo di gioco. Prendiamo come esempio la finale di Champions: la Juve l’ha persa perché aveva Pirlo in campo. Se gli altri hanno centrocampisti che corrono con i piedi buono, il metodista diventa un peso inutile”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.