De Giovanni: “Sorteggio Champions? Speriamo che la Fortuna giri bene le palle!”

De Giovanni: “Sorteggio Champions? Speriamo che la Fortuna giri bene le palle!”

Maurizio De Giovanni, noto scrittore e sceneggiatore, commenta i prossimi sorteggi in Champions League ai microfoni di Radio Goal su KKNapoli: “Il sorteggio ha enorme interesse, e la Fortuna ha un debito nei nostri confronti: speriamo che Totti e Shevchenko facciano ben girare le palle! E’ troppo tempo che il Napoli becca gli accoppiamenti peggiori: se avessimo preso altre squadre, io sono convinto che saremmo arrivati almeno a giocarci la semifinale. Lo stesso Nizza, che adesso abbiamo facilmente dimenticato, ma non era certo la più facile delle avversarie.

Alcune della prima fascia sono alla portata del Napoli: Monaco e Benfica sono abbastanza abbordabili, anche Shakhtar e Spartak Mosca; nella seconda fascia vedo Porto, Dortmund e Siviglia con cui gli azzurri possono giocarsela: non facili, ma alla portata del Napoli; infine, sulla quarta fascia, bisogna alzare la concentrazione: un conto è prendere il Feyenoord ed il Lipsia, un altro conto è prendere il Lipsia: non sono tutte facili. Dall’altro lato, comunque, sarà una sfortuna anche per chi incontrerà il Napoli perché, ne sono convinto, che siamo la squadra più forte della terza fascia, forse insieme a Liverpool e Tottenham.

Il Napoli se la gioca con tutte le squadre, anche con il Paris Saint Germain e il Barcellona: le uniche due squadre che eviterei sono il Bayern Monaco ed il Real Madrid, perché sono oggettivamente più forti. Al di là della profondità della rosa, nella partita secca siamo competitivi con tutte”.

Calcio Napoli e altre news



SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google