Cerca
Close this search box.

De Giovanni: “Sorteggio Champions? Speriamo che la Fortuna giri bene le palle!”

"Il Napoli è tra le squadre più forti della terza fascia"

Maurizio De Giovanni, noto scrittore e sceneggiatore, commenta i prossimi sorteggi in Champions League ai microfoni di Radio Goal su KKNapoli: “Il sorteggio ha enorme interesse, e la Fortuna ha un debito nei nostri confronti: speriamo che Totti e Shevchenko facciano ben girare le palle! E’ troppo tempo che il Napoli becca gli accoppiamenti peggiori: se avessimo preso altre squadre, io sono convinto che saremmo arrivati almeno a giocarci la semifinale. Lo stesso Nizza, che adesso abbiamo facilmente dimenticato, ma non era certo la più facile delle avversarie.

Alcune della prima fascia sono alla portata del Napoli: Monaco e Benfica sono abbastanza abbordabili, anche Shakhtar e Spartak Mosca; nella seconda fascia vedo Porto, Dortmund e Siviglia con cui gli azzurri possono giocarsela: non facili, ma alla portata del Napoli; infine, sulla quarta fascia, bisogna alzare la concentrazione: un conto è prendere il Feyenoord ed il Lipsia, un altro conto è prendere il Lipsia: non sono tutte facili. Dall’altro lato, comunque, sarà una sfortuna anche per chi incontrerà il Napoli perché, ne sono convinto, che siamo la squadra più forte della terza fascia, forse insieme a Liverpool e Tottenham.

Il Napoli se la gioca con tutte le squadre, anche con il Paris Saint Germain e il Barcellona: le uniche due squadre che eviterei sono il Bayern Monaco ed il Real Madrid, perché sono oggettivamente più forti. Al di là della profondità della rosa, nella partita secca siamo competitivi con tutte”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.