Desiati: “Juventus-Liverpool fu una duplice partita, vi racconto come andò”

"Ho cercato di dare delle risposte a quello Juventus-Liverpool, io ho rivisto diverse volte la partita. La cosa più sconvolgente fu che la prima parte del match fu quasi una farsa, fino ad un brutto fallo su Tardelli che smosse gli animi"

Mario Desiati, scrittore, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli presentando il suo nuovo libro “La notte dell’innocenza”, nella quale racconta la tragedia dell’Heysel vista dagli occhi di un bambino, innamorato di calcio. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 

 

 
“Sono partito da quest’esperienza che mi accorgo sia poco conosciuta dai giovani di oggi. In quel periodo l’Italia era la capitale del calcio, io in questo testo ho voluto parlare anche di altre pulsioni. I rapporti familiari, le tradizioni, l’economia e la politica, ci sono tanti aspetti del mondo del pallone che rispecchia degnamente la società in cui viviamo. Ho cercato di dare delle risposte a quello Juventus-Liverpool, io ho rivisto diverse volte la partita. La cosa più sconvolgente fu che la prima parte del match fu quasi una farsa, fino ad un brutto fallo su Tardelli che smosse gli animi”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.