Cerca
Close this search box.

Emiliano Mondonico: “Più semplice per il Napoli arrivare in Champions tramite Europa League”

Emiliano Mondonico è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sulla vittoria di ieri? I problemi del Milan sono evidenti e l’espulsione di De Sciglio ha messo in maggior evidenza le problematiche degli uomini di Inzaghi. Il Napoli ha fatto valere la sua superiorità non solo numerica avendo pazienza. La partita con il Dnipro diventa importante, e per il Napoli sarà più semplice arrivare in Champions attraverso l’Europa League piuttosto che in campionato, anche se lo scontro diretto tra Napoli e Lazio diventa importante. Il Napoli deve puntare sull’Europa League perchè la squadra è fatta per queste competizioni. In questo momento del campionato ci sono squadre che non hanno niente a pretendere e altre che si stanno giocando la stagione. Il Napoli deve guardare a sè stesso e non dimenticare la sconfitta di Empoli ed il palo di Bonaventura di ieri sera, perchè sono episodi che possono aiutare a crescere soprattutto nella fase difensiva. Il Napoli in Europa, vista la voglia di offendere delle avversarie, riesce a fare la differenza, mentre in Italia trova difficoltà. Hamsik ed Higuain fanno la differenza, e quando il Pipita si incavola significa che è in partita. Le sue incavolature sono arrabbiature di chi vuole sempre vincere, ed è un aspetto trainante per gli altri. Hamsik con la sua capacità di inserirsi sta trovando spesso il modo di arrivare al gol. Il rigore sbagliato di Higuain meraviglia, perchè Diego Lopez è bravissimo nel buttarsi sulla destra, mentre quando deve buttarsi sulla sinistra trova difficoltà.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.