Enrico Varriale: “Bisogna riconoscere i meriti di Benitez per il momento brillante del Napoli”

Enrico Varriale di RaiSport è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul momento positivo del Napoli? In due settimane la scena è cambiata a 360 gradi. La squadra corre, manifesta una grande condizione psicofisica e una ritrovata determinazione rispetto alle romane, in particolare la Roma. Il Napoli ha una grande facilità di andare e trovare la porta, così come visto ieri contro una delle squadre finora più solide del campionato. Adesso il Napoli è tornato padrone del proprio destino, e se non ci saranno ulteriori cali di tensione, la strada del Napoli si fa interessante. Benitez è abituato a questi finali di stagione. Va dato merito al tecnico spagnolo della forma brillantissima in cui è il Napoli. Il problema è riuscire in questa fase a concretizzare tutto ciò che si prova in campo, ed è stato fondamentale il rientro di Insigne in questo contesto, che ha portato a termine un recupero incredibile in pochissimo tempo. L’unica nota stonata è questo silenzio stampa. È una scelta, ma i tifosi del Napoli credo abbiano piacere a sentire le voci dei propri beniamini e del recupero straordinario di Lorenzo Insigne. Sull’assetto difensivo? Oggettivamente, quando il Napoli è in condizione, quando gli esterni danno una mano ai due centrali di centrocampo, e quando i due difensori centrali sono in un momento positivo, allora il Napoli riesce a difendersi bene. Ma la verità è che le avversarie devono preoccuparsi della fase difensiva per contenere la forza del suo reparto offensivo, piuttosto che pensare ad offendere. Su Gabbiadini? Non delude mai. Ieri non è stata la sua migliore prestazione con la maglia del Napoli, ma è da sottolineare la sua intesa quasi naturale con Higuain, con cui parla la stessa lingua calcisticamente parlando. Ieri Higuain ed Insigne sono stati autori di una prestazione straordinaria. Gabbiadini può ancora crescere, ed in questo meccanismo potrà dare grandi soddisfazioni ai tifosi del Napoli in questo finale di stagione e nelle prossime.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.