Enrico Varriale: “Il Napoli ha tutte le possibilità per conquistare un posto Champions. Su Napoli-Dnipro e il futuro di Benitez…”

Enrico Varriale: “Il Napoli ha tutte le possibilità per conquistare un posto Champions. Su Napoli-Dnipro e il futuro di Benitez…”

Enrico Varriale è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Napoli-Milan e la lotta Champions? Ieri si è visto un ottimo Napoli, pur giocando per 90 minuti in superiorità numerica. Il Napoli è però entrato in campo con l’approccio e l’atteggiamento giusto. Il problema è che da qui alla fine del campionato entreranno in gioco fattori indipendenti per cui fare previsioni è difficili. Il Napoli visto ieri ha tutte le possibilità di conquistare un posto Champions, il problema è sempre quello: già dalla prossima partita, che Napoli vedremo? La sfida con la Lazio sarà quindi uno spareggio. Sulle ultime prestazioni di Hamsik? Resto dell’idea che Hamsik è uno dei calciatori di caratura internazionale del Napoli. La sua qualità migliore resta la capacità d’inserimento e lo si è visto anche ieri. Hamsik ha sicuramente beneficiato di qualche accorgimento tattico di Benitez, ma ha recuperato una condizione psicofisica brillante che per anni ne hanno fatto una bandiera del Napoli. Il recupero di Hamsik rappresenta un’ottima notizia per il presente e per il futuro. Sul futuro di Benitez? Benitez e De Laurentiis si sono parlati e hanno gettato le basi per il futuro. Tutto però è legato ai risultati di questo finale di stagione. L’attuazione del business plan passa per la qualificazione in Champions, per gli introiti ad essa legati attraverso cui poter fare un certo tipo di mercato. Molto dipende quindi da come sarà l’esito finale di stagione. Sul Dnipro e l’Europa League? Mi aspetto un grande Napoli. Queste sono partite che il Napoli difficilmente sbaglia. Il Napoli ha tutto per mettere in difficoltà il Dnipro che affronterà il Napoli difendendo e coprendo gli spazi. Se il Dnipro è arrivato in semifinale qualche qualità ce l’ha, per cui bisogna comunque fare attenzione e servirà il miglior Napoli ed il miglior Higuain che nelle ultime partite è parso sottotono.”

Wincatchers
Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google