Cerca
Close this search box.

Fabrizio Ferrari: “Ecco chi è Maurizio Sarri, mister 33 schemi”

Fabrizio Ferrari, direttore responsabile di allenatore.net, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Sarri? L’ho conosciuto nel 2002, restando affascinato da questo allenatore che all’epoca allenava il Sansovino in serie D. Sono stato io a coniare il nomignolo mister 33, andando a vedere i suoi allenamenti e restando colpito dall’organizzazione, dagli schemi sulle palle inattive, dai sui metodi. Chi guardava le sue partite restava affascinato da quest’allenatore. È uno che lavora anche 13 ore al giorno sul calcio. Cerca di lasciare al caso il meno possibile. Può condizionarti l’infortunio, l’arbitraggio, episodi, e lui con il lavoro settimanale cerca di lasciare poco al caso. Un dato statistico curioso. Quando ha preso in mano in estate una squadra, ha sempre fatto bene tranne a Sorrento, dove si giocava su erba sintetica, situazione particolare, e dove non lo seguì il suo preparatore atletico di fiducia che seguì Sannino a Siena. Nel tempo s’è creato uno staff di grandi esperti e professionisti. I quattro collaboratori che lo seguiranno sono Francesco Calzona, Francesco Sinatti, Simone Bonomi che lavora molto sulla parte tattica e video e il quarto è Giovanni Martusciello, in passato richiesto anche da Luciano Spalletti e che ha deciso di restare ad Empoli, affascinato dai metodi di Sarri.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.