Giaccherini: “Siamo orgogliosi dell’accoglienza dei tifosi. Insigne? È il futuro della Nazionale e ha dimostrato il suo valore”

"Siamo dispiaciuti per il risultato ovviamente, ma speriamo di ripartire da settembre e dare sempre di più"

Emanuele Giaccherini, calciatore del Sunderland e della Nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Siamo riusciti a far tornare l’amore per la nazionale negli italiani; siamo dispiaciuti per il risultato ovviamente, ma speriamo di ripartire da settembre e dare sempre di più. Il calendario non è stato propriamente agevole e purtroppo perdiamo un ct davvero importante, un uomo vero: il gruppo rispecchiava la sua immagine. Ritengo che Ventura sia collegato a Conte e che possa essere dunque il profilo ideale per ricoprire la carica di ct. Aver battuto la Spagna ci ha dato la possibilità di acquisire consapevolezza: abbiamo affrontato la Germania a viso aperto e siamo riusciti ad andare ai rigori. Purtroppo è sempre una lotteria dal dischetto, ma col senno di poi il nostro percorso poteva sicuramente proseguire; ringrazio tutti i miei compagni che hanno deciso di tirare i rigori, poiché è una responsabilità e bisogna apprezzare a prescindere il gesto. Siamo stati davvero orgogliosi dell’accoglienza dei tifosi italiani.        Insigne? Era dispiaciuto come tutti noi, è stata un’esperienza importante ed ha dimostrato tutto il suo valore quando è stato chiamato in causa: rappresenta sicuramente il futuro della Nazionale. Futuro? In questo momento, i miei agenti stanno lavorando, ma non ho ancora preso nessuna decisione perché ero concentrato sull’Europeo”.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.