Gianfranco Lucariello: “Se Darmian vale 20 milioni, allora Higuain vale ogni singolo centesimo della clausola rescissoria”

Gianfranco Lucariello: “Se Darmian vale 20 milioni, allora Higuain vale ogni singolo centesimo della clausola rescissoria”

Gianfranco Lucariello è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sulla probabile cessione di Callejon? È un’ipotesi possibile, che risale alla scorsa stagione, quando lo stesso calciatore ha più volte espresso il desiderio di tornare in Spagna, ora sembra che questo trasferimento possa concretizzarsi. C’è da chiedersi come possa essere utilizzato Callejon, un giocatore a tutta fascia, nelle nuove strategie di Sarri, che almeno per quel che si è visto a Empoli, non prevede l’utilizzo di esterni, ecco perchè c’è il timore che possa andar via anche Mertens. Su Saponara? È un trequartista, un ruolo che potrebbero ricoprire Hamsik, Insigne e lo stesso Mertens. È però un giocatore che Sarri vuole a tutti i costi. Su Darmian? Cairo ha fissato il prezzo di 20 milioni, anche se il Napoli sembra sia riuscito ad inserire nella trattative alcune contropartite tecniche. 20 milioni comunque mi sembrano un’esagerazione. Per quanto bravo, non vale quei soldi, e se la valutazione è quella, allora Higuain vale tutti i 94 milioni di clausola. Il timore è che possa andar via l’argentino. Senza Higuain, la paura è che il Napoli possa calare a livello di potenza calcistica. Sulla questione Stadio San Paolo? Il Comune insiste sulla presentazione del progetto e dei soldi necessari da parte di De Laurentiis entro il 30 giugno per dar inizio all’iter che porterà alla valutazione del progetto dei tecnici del Comune. Dal marzo del prossimo anno dovrebbero partire i lavori settore per settore. I napoletani vogliono che si trovi un accordo tra le parti per dar via all’esecuzione del progetto che deve essere sottoposto al vaglio dei tecnici del Comune che comunque devono tutelare un patrimonio della città. Basta litigi, ci auguriamo tutti che venga seppellita l’ascia di guerra tra Comune e Napoli. Su Inler? Ha delle offerte da valutare. Credo che andrà via, così come qualche altro centrocampista di cui il Napoli non ha più bisogno. Il Napoli ha bisogno di giocatori di grande qualità a centrocampo e in difesa. Anche la trattativa per Oikonomou mi lascia perplesso. Ciò significa che Albiol va via e i due centrali saranno Koulibaly e Oikonomou, non proprio l’ideale come coppia titolare. Ci vogliono giocatori di un certo profilo, con attributi e caratteristiche importanti, devono essere veramente forti. Anche sull’out destro ci vuole un giocatore di grande valore in grado di poter rimpiazzare degnamente Maggio.”

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google