Cerca
Close this search box.

Gianluca Di Marzio: “Fallito l’appuntamento più importante della stagione così come a Bilbao. E sul futuro di Benitez…”

"Se Benitez non è convinto di restare, bisogna cambiare subito presupposto e virare sul prossimo allenatore"

Gianluca Di Marzio è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Dnipro-Napoli? Il Napoli ha fallito l’appuntamento più importante della stagione. Ci si aspettava un altro approccio e un altro impatto così come è stato a Bilbao. L’avversario era inferiore, e al netto degli errori arbitrali non c’è stata quella prestazione utile tale da passare il turno. Ci sta la delusione, anche perchè la stagione tutta non è stata importante, anche in campionato. È stata una nottataccia utile solo ad accelerare i programmi, perchè tergiversare porta a poco. Bisogna pensare al futuro e pensare ad arrivare in Champions attraverso il campionato, a partire da Cesena. Il Napoli non deve sottovalutare il Cesena così come ha fatto con Parma, Empoli e tante altre. Se Benitez non è convinto di restare, bisogna cambiare subito presupposto e virare sul prossimo allenatore, visto che c’è anche Mihajlovic in attesa di una chiamata del Napoli e che altrimenti rischia di sfumare. Sull’assenza di Hamsik ieri? Marek sta attraversando uno dei migliori momenti di queste due stagioni dopo un lungo periodo negativo, quindi forse schierato tra i due di centrocampo poteva essere una soluzione per vincere la partita visto che si doveva vincere. La prestazione di Gabbiadini ieri non è stata convincente ma quando lo si lascia in panchina spesso lo si vuole in campo dall’inizio, ma Hamsik poteva anche essere schierato titolare. Lo stesso Insigne, considerando il campo pesante, poteva essere più pericoloso a partita in corso che dall’inizio. Sul futuro di Benitez? Non per il valore di Benitez in sè che è comunque un grande allenatore, questo tergiversare manifesta una poca convinzione dell’allenatore. Se l’allenatore non è convinto, è inutile trattenerlo con la forza. Ci si lascia da buoni amici e si va avanti con strade diverse. Lo si capisce anche dalle dichiarazioni. Nessuno mette in dubbio le sue motivazioni, ma se ci sono dubbi è inutile insistere o provarci per forza. Un’altra figura che può avere tanta voglia di sedere su questa panchina come può essere Mihajlovic, potrebbe portare un apporto motivazionale importante per la piazza e per il club. “

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.