Gianni Di Marzio: “Riposo per Higuain? Sarebbe servito un giocatore come Zapata!”

Gianni Di Marzio, ex tecnico ed osservatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto individuato da IamNaples.it: “Legia Varsavia? Fa un 4-4-2 lineare, è riuscito ad approdare in Europa League grazie alla vittoria nella coppa nazionale. Pur essendo terza nel proprio campionato ha poi il miglior attacco e la migliore difesa. Non è una gara complicata per il Napoli ma occorre fare attenzione. Sarri dovrebbe comunque riuscire a portare a casa i tre punti vista la condizione della squadra. Ha capito alla lunga che alcuni calciatori non si adattavano al suo 4-3-1-2 ed è passato al 4-3-3. Milan? Squadra in difficoltà, così come il suo allenatore. Facendo giocare Balotelli, la coppia di attacco Bacca-Luiz Adriano è stata smontata senza una giusta motivazione. Centrocampo e difesa hanno poi delle falle notevoli. Il Napoli deve andare a San Siro consapevole della sua forza, sarà un test importante. Gabbiadini per Higuain in coppa? Anche se ha giocato da attaccante di riferimento ad inizio carriera, vedo bene l’ex Sampdoria soprattutto largo a destra. Sarebbe servito uno come Zapata per completare il gioco delle coppie in avanti. Ad oggi è però necessario farlo giocare da numero 9 se si vuol dare un po’ di tregua ad Higuain. Napoli camaleontico nel modulo? Il sistema di gioco principe deve essere il 4-3-3, in situazioni di emergenza si può ricorrere al 4-4-1-1”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.