Gianni Di Marzio: “Zapata è un pezzo di legno, Gasperini è riuscito ad affinarlo. Mi piacerebbe vedere Rodrigo a Napoli”

Parla cosi l'ex tecnico azzurro

L’ex tecnico azzurro Gianni Di Marzio ha parlato cosi a Radio Marte. Ecco le sue parole:

“Lozano è un esterno perchè gioca largo a sinistra e può giocare anche a destra. E’ un ottimo giocatore, ma non gioca dietro la prima punta, è un esterno.

Zapata a Napoli era un pezzo di legno, doveva essere educato affinché imparasse i movimenti giusti in relazione alla porta avversaria. Nel tempo ha trovato allenatori come Gasperini che con pazienza hanno creduto in lui. Con Gasperini ho parlato anche di Zapata e avevamo lo stesso pensiero sul colombiano: ha affinato la sua tecnica e ora è nel pieno della sua maturità. Oggi non costa meno di 40 milioni e se il Napoli dovesse prenderlo farebbe sì un passo indietro, ma anche un atto di intelligenza. Milik e Zapata hanno le stesse caratteristiche e sarebbe un peccato riportare il colombiano a Napoli e non farlo giocare. Mi piacerebbe invece vedere Rodrigo del Valencia in azzurro, credo sia un ottimo attaccante e lo vedrei bene a Napoli”.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.