Gigi Garanzini: “La parola scudetto a Napoli non è più un tabù, decisivo lo scontro diretto”

“Lo scudetto non è più un sogno. Società sfortunata a crescere in un periodo storico di dittatura juventina"

Gigi Garanzini è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per quel che riguarda il percorso attuale degli azzurri di Sarri. Questo è ciò che viene riportato da iamnaples.it.

“Scudetto non è più un termine tabù a Napoli ed è giusto così. La scaramanzia conta, ma fino ad un certo punto: il Napoli è una grande società ormai e migliora anno dopo anno. Se questo mini-ciclo di Sarri non fosse capitato negli stessi anni della dittatura juventina, probabilmente sarebbe arrivato più di qualche trofeo. La Juventus è in un momento storico clamoroso e poco si può fare dinanzi a certe corazzate. Dopo il doppio stop del Napoli, in molti eravamo convinti che il campionato fosse ormai finito. Invece adesso si riapre tutto e lo scontro diretto di Torino si presenta come decisivo. Uno scudetto per la città significherebbe tantissimo, come è giusto che sia, ma non occorre un titolo per certificare il valore assoluto di questa squadra. Non bisogna sovraccaricare troppo il significato di uno scudetto o di un titolo continentale”.

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.