Cerca
Close this search box.

Graziani: “L’alternativa a Higuain? Benitez si affiderà a Pandev. Il Napoli ha lavorato tanto sulla fase difensiva”

Ai microfoni di KissKiss Napoli, è intervenuto nel corso del programma Radio Goal Francesco Graziani, ex calciatore ed opinionista sportivo. Queste le dichiarazioni di seguito riportate dalla Redazione di IamNaples.it: “E’ importante per il Napoli e le squadre italiane andare avanti in una competizione spesso snobbata, e questo è un errore. Bisogna arrivare il più lontano possibile: Juventus, Napoli e Fiorentina sono le più accreditate e mi auguro arrivino in finale. Mai sottovalutare il calcio europeo, mai sottovalutare l’avversario, e credo che se ce ne sarà la possibilità, Benitez non ha dubbi sull’impiegare Higuain. Ma se il giocatore non se la sente non bisogna forzare la sua prestazione, e a quel punto si può ripiegare su Pandev o su Zapata. Sono stati provati tutti e due, molto probabilmente si affiderà a Pandev perché conosce i movimenti dei compagni, non dà punti di riferimento e questo è uno svantaggio per l’avversario. C’è stata ormai una presa di coscienza da parte dei giocatori che giocano con la massima concentrazione, Ghoulam sulla fascia ha dato un assetto migliore, Maggio riesce meglio nelle diagonali, questo è frutto del lavoro in settimana che Benitez conduce sui giocatori, lavorando molto sulla fase difensiva e sull’assetto tattico, con l’aggiunta dei centrocampisti. Così facendo, con un filtro ben orchestrato davanti alla difesa, si creano più opportunità di non subire reti”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.