Grimaldi: “Acquistare in Brasile oggi è un rischio, i giocatori valgono tanto”

Nel corso del programma Radio Goal, in onda sulle frequenze di KissKiss Napoli, è intervenuto Mariano Grimaldi, esperto di calcio brasiliano. Queste le dichiarazioni di seguito riportate dalla Redazione di IamNaples.it: “I giocatori del Cruzeiro sono ormai collaudati, il club vince in un campionato difficile come quello brasiliano, e sono su un mercato florido, perché parliamo di un Brasile che non è più paragonabile ad un lustro fa, ed offre oggi un mercato di primissima qualità. Andare a prendere giocatori che hanno fatto bene in squadra è un rischio, ad oggi, imprenditoriale, perché non li puoi acquistare per due soldi. Ribeiro ha qualità tecniche e fisiche; per la sua natura brasiliana l’ho visto giocare sia come mediano “volante” che come centrale difensivo.  E’ il classico giocatore che ha caratteristiche diverse dagli altri giocatori, ha ottime geometrie, riesce bene a gestire la palla, e questo grande Napoli non può che integrare la sua rosa, prendere giocatori giovani e farli crescere in seno alla Società”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.