Iaria (Gazzetta): “Con l’acquisto di Higuain la Juventus vuole provare a vincere anche in Europa”

Il giornalista motiva l'acquisto di Higuain

Durante la trasmissione Si gonfia la rete su Radio Crc ha parlato il giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Iaria. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“La Juventus negli ultimi anni ha avuto importanti risvolti economici sia sul piano sportivo che al di fuori dal campo. Ad esempio il fatturato della Juventus è quasi il triplo rispetto a quello del Napoli e ci sono stati investimenti massicci sul mercato che hanno dilatato il gap con gli altri club in Italia. Quest’estate doveva affrontare un bivio e i bianconeri potevano sia investire per continuare a dominare in Italia o rischiare, sostenere investimenti nel corso degli anni e puntare alla Champions attraverso tanti campioni. Si tratta di una forte accelerazione sulle spese che in teoria sarebbe non giustificata dal fatturato, ma questo rischio è stato giocato per creare le condizioni potenziali dal punto di vista sportivo per diventare un top club europeo. In questo modo la Juventus aggancerebbe i ricavi delle big d’Europa, possibilità non reale vincendo solo in Italia: è una strategia rischiosa, però calcolata con la prospettiva di avere un forte aumento di ricavi. La Juventus può farlo perché in questi anni ha ottenuto margini d’investimento maggiori rispetto a tutte le altre società italiane”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.