Ivan Zazzaroni: “Coppa Italia trofeo non importante. La vera crescita del Napoli passa per la questione stadio, mi auguro che…”

Ivan Zazzaroni è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sulla classifica del Napoli? Credo che questo Napoli valga 42-44 punti, non i 33 attuali. Pur trovando continuità, sarà difficile raggiungere la Roma che pure sta trovando un pò di difficoltà dal 7-1 col Bayern. Su Lazio-Napoli? Il Napoli visto con la Lazio è stato furbo e scaltro giocando in contropiede, vediamo se nelle prossime partite conferma questo trend. Su Napoli-Udinese? Credo sia una partita senza storia, c’è grande attesa per Gabbiadini, e vediamo se riesce ad esprimersi bene già stasera.  Sulla mancanza di chiarezza del Presidente De Laurentiis? Credo che nemmeno De Laurentiis sappia di preciso cosa voglia fare nel medio-lungo termine, lavorando e concentrandosi sul breve termine. In questo senso è emblematica la questione stadio, da cui passa la vera e propria crescita del Napoli. Bisogna trovare in fretta un accordo col Comune di Napoli. Il Napoli è un elemento necessario per la città, e mi chiedo perchè non si riesca ad arrivare ad un punto d’incontro in tempi brevi, in modo da creare una struttura efficiente che soddisfi anche le richieste del pubblico. Sulla formula della Coppa Italia? A prescindere dalla formula, credo che la Coppa Italia non sia un trofeo importante. Non abbiamo la tradizione della Coppa del Re o della Coppa d’Inghilterra, per cui viene percepita come un peso dalle squadre. Almeno questa formula permette di vedere partite tra grandi squadre, evitando alle grandi spiacevoli sorprese nelle prime fasi.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.