Ivan Zazzaroni: “Rinnovo Benitez legato alla qualificazione in Champions. Mihajlovic ipotesi ormai tramontata, e su Napoli-Dnipro…”

Ivan Zazzaroni è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Napoli-Dnipro e l’incontro tra Quilon e De Laurentiis? Il futuro del Napoli passa per il presente. Lunedì Mihajlovic doveva chiudere con il Napoli e non ha chiuso. La partita di Wolfsburg ha sparigliato le carte in tavola. Con la vittoria dell’Europa League e la qualificazione in Champions ci sono alte possibilità che Benitez resti, in caso contrario credo sia difficile. Non credo ci saranno comunicazione ufficiali prima della fine della stagione. Mihajlovic non credo aspetti un’eventuale chiamata del Napoli, è un ipotesi tramontata conoscendolo bene, anche se nel calcio tutto può accadere. Non è un caso che nei giorni scorsi si sia parlato anche di Unai Emery in ottica Napoli. C’è anche il caso Reina da risolvere, visto che il portiere vuole assolutamente tornare a Napoli. La volontà di Reina è quella di tornare e credo prescinda da Benitez. Il fatto che alcuni giocatori siano legati a Benitez e possano andar via in caso di mancato rinnovo, lo dubito. Oggi per Higuain 45-50 milioni li devi portare, e penso non ci siano le condizioni materiali per farlo andar via da Napoli. Tutti pensano di passar facilmente con il Dnipro, ma bisogna giocarla questa partita. Il Napoli è favorito, però giochiamola. Il Napoli è impostato per attaccare, e se il Dnipro lascia spazi non c’è partita. Se il Dnipro si chiude e riparte, allora c’è partita. La condizione mentale è fondamentale. Per un tipo di squadra come il Napoli, la psicologia e la mentalità può risolvere problemi tattici. Benitez, per un anno e mezzo, era restio a cambiare qualcosa in momenti di difficoltà, ultimamente invece qualche modifica l’ha apportata.”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.