Lo Monaco: “Con quest’organico era l’anno giusto per lo scudetto al Napoli”

Parla cosi il dirigente

Ai microfoni di Marte Sport Live ha parlato cosi il dirigente Pietro Lo Monaco. Ecco le sue parole:

“Questo per il Napoli poteva essere l’anno giusto perché la Juventus ha avuto 1000 problemi e ha dato spazio a tante squadre. Tra queste ci poteva essere anche il Napoli per organico, struttura e andamenti dei campionati. Qualcosa non è andato per il verso giusto, soprattutto l’organico che ha visto tanti infortuni. Si sono aperte delle falle che qualcuno ha consapevolmente o inconsapevolmente alimentato. Penso che Napoli e Gattuso responsabilmente abbiano deciso di andare avanti fino alla fine e poi ognuno per la sua squadra. Il Napoli è una buona squadra e un organico importante ma dal punto di vista del carattere e della forza morale il Napoli difetta un pochino. La squadra ha perso identità. Però è bastato recuperare qualche giocatore, con la società che ha manifestato un atteggiamento più responsabile e vicino al tecnico per riscontrare risultati. Contro Milan e Roma, due squadre in salute, la squadra ha fatto delle partite rimarchevoli. L’allenatore fa il suo lavoro. Confido che il Napoli possa arrivare in una posizione importante. Quando si vince e quando si perde le colpe vanno distribuite tra azienda, calciatori e allenatori. Se le cose non vanno bene non è mai colpa solo di uno”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.