Marcello Carli: ”Incontro per Valdifiori slittato a mercoledì. Con il Napoli abbiamo parlato solo di Mirko, il resto sono chiacchiere”

Il Direttore Sportivo dell’Empoli Marcello Carli è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su alcuni calciatori nostri in ottica Napoli? Ad ora abbiamo avuto solo una richiesta per Valdifiori, ma gli altri nomi che sono usciti mi sembrano chiacchiere. Siamo orgoglioso che Sarri sia andato al Napoli, ma non credo ci sia un fuggi fuggi generale. Siamo serenissimi e siamo convinti di fare una buona squadra. Su Sarri? Quando Sacchi è andato al Milan non mi pare avesse un profilo internazionale. Berlusconi prese Sacchi che veniva dal Parma perchè lavorava bene. Se Sarri viene lasciato solo, e alle prime difficoltà viene sbranato e messo in condizioni precarie, farà fatica. Bisogna dargli modo di lavorare, ha grandi qualità e non vedo che problemi possa avere. Quando Conte è andato alla Juventus, che profilo internazionale aveva? Alla Juventus lo hanno fatto lavorare, e la Juventus è diventata una squadra straordinaria. Sono convinto che se Sarri viene aiutato e viene lasciato lavorare, aiutandolo a gestire anche alcuni calciatori che possono avere difficoltà, farà un gran lavoro. Sarri lavora molto sulla fase difensiva, vuole una squadra aggressiva e una difesa alta, e per questo lavora molto di reparto più che individualmente. Una squadra di livello come il Napoli ha preso troppi gol nell’ultimo campionato, e lui lavora molto sull’organizzazione di squadra. Il Napoli migliorerà sicuramente nella fase difensiva, perchè Maurizio in questo è un maestro. Su Tonelli? Lorenzo nasce con noi nel nostro settore giovanile, così come Saponara. Li conosco tutti molto bene. Tonelli ha avuto una crescita straordinaria, nell’organizzazione di Sarri si esalta perchè ha velocità, dinamismo e grande lettura, e ha fatto anche 5 gol quest’anno. È un difensore importante, ad oggi non ho avuto nessuna chiamata da Napoli. Con il Napoli abbiamo avuto due mesi fa un incontro per Valdifiori e basta. De Laurentiis ci fece un’offerta che in quel momento abbiamo preferito declinare per aspettare. Poi De Laurentiis e Corsi si sono sentiti telefonicamente, dovevano vedersi oggi ma per vari motivi il tutto è slittato a mercoledì, però non so cosa possa succedere durante l’incontro. Su Saponara? L’Empoli riscatterà Saponara per 4 milioni il 25 giugno. Non sappiamo cosa possa esserci in testa al Napoli. C’è stata una trattativa seria e vera per Valdifiori, finora non conclusa perchè mancano le condizioni. Con Valdifiori abbiamo un patto tra gentiluomini, merita un’occasione importante per quello che ha fatto. Non abbiamo particolari esigenze di vendere, ma se arrivano richieste serie, facciamo fatica a trattenere i calciatori perchè altrimenti rischiano di perdere motivazioni. Aspettiamo e valutiamo, i rapporti con il Napoli sono ottimi. Sarri merita di far bene a Napoli, bisogna aspettarlo e sostenerlo, a partire dalla società. Il Napoli farà una grande stagione, ne sono convinto.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.