Marco Bellinazzo: “Fair play finanziario non sospeso, sentenza del Tribunale di Bruxelles non così importante come si è scritto”

Marco Bellinazzo: “Fair play finanziario non sospeso, sentenza del Tribunale di Bruxelles non così importante come si è scritto”

Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sulla sospensione del fair play finanziario? Bisogna circoscrivere la sentenza. Non è così importante così come si è scritto. Hanno fatto ricorso la lobby dei procuratori che hanno chiesto di bloccare il fair play finanziario perchè contro le regole della libera concorrenza. Il tribunale di Bruxelles non ha sospeso il fair play finanziario, ma per il prossimo triennio ha imposto un abbassamento della soglia da 45 milioni di euro a 30 come tetto massimo da rispettare per i club.  Una parte del fair play finanziario è stato messo sub judice, e la Uefa ha fatto a sua volta ricorso. Vedremo cosa accadrà, ma non credo che questa sentenza abbia riflessi immediati sul mercato. È una sentenza che non blocca il fair play finanziario. Ci sarà anche un secondo appello in cui la Uefa può aver ragione. La stessa Uefa a fine mese avrà un consiglio in cui saranno ratificate una serie di norme chieste dai club, che hanno chiesto di favorire gli investimenti stranieri. Si sono ridotti i debiti, ma adesso bisogna favorire l’ingresso di investitori stranieri nelle varie realtà europee.”

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google