Maurizio De Giovanni: “Hamsik unico centrocampista di visione che può accendere il gioco. Perchè non schierarlo a centrocampo? “

Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul momento del Napoli? Il Napoli si trova all’ultima curva prima della volata finale, un’ultima curva con tutti i jolly giocati male. Senza Champions il Napoli non potrebbe godere di introiti che fanno la differenza tra un progetto tecnico importante e uno meno, a meno che non si peschino calciatori come lo furono al tempo Hamsik, Lavezzi o Cavani, scommesse che poi sono state vinte. L’andamento del campionato italiano è stato lentissimo e scadente, e con le tante occasioni perdute dal Napoli, sicuramente il campionato sarebbe diverso. Non si capisce perchè in una partita del genere in cui il Dnipro alzerà le barricate, non si può scardinare quel dogma tattico che impedisce ad Hamsik di giocare da centrocampista. Hamsik è l’unico che può scardinare l’assetto difensivo bloccato degli ucraini con passaggi che danno imprevedibilità alla manovra. Hamsik è uno dei pochi centrocampisti con un piede tale da poter cambiare gioco. Io credo che un centrocampista debba attivare il gioco e accendere le varie soluzioni d’attacco. Nessuno tra David Lopez, Jorginho, Gargano e Inler ci riesce. L’unico in grado di farlo è Hamsik, anche se non viene visto da Benitez come tale. Gabbiadini con Higuain può facilmente aprire la partita, per cui lo schiererei titolare. “

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.