Cerca
Close this search box.

Pescara, Sebastiani: “Benevento avversario ostico per gli azzurri. Baroni è preparato e sul mercato…”

"Scudetto? Tante squadre possono lottare per il tricolore. Il Napoli..."

Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“In Champions le italiane fanno più fatica rispetto all’Europa League, le migliori squadre d’Europa sono più avanti rispetto alle migliori italiane che giocano la Champions. In Europa League invece il discorso è diverso, inizialmente la fase a gironi è più agevole ma poi con la discesa delle escluse dalla Champions il livello va ad alzarsi notevolmente. La questione budget è importante, ci confrontiamo con realtà che hanno risorse due o tre volte superiori alle nostre big. Scudetto? In questo momento sembrerebbe esserci una lotta tra più squadre. L’Inter ha mantenuto un buon organico e ha preso un allenatore importante, il Milan ha pensato a ricostruire con calciatori importanti e spendendo anche tanto. Ai rossoneri servirà tempo ma hanno una rosa competitiva. Napoli? Non va aggiunto altro, erano già competitivi anno scorso e in questa stagione lo saranno di più. La Roma ne esce indebolita almeno sulla carta, vedremo poi cosa accadrà con Di Francesco che è un ragazzo eccezionale. La Lazio è partita bene ed è lì davanti mentre l’Atalanta nonostante una partenza difficile in Serie A ha fatto bene in Europa League. Baroni? Marco è un tecnico molto preparato, un grande lavoratore ed una persona seria. Ha fatto negli ultimi anni più punti di tutti in Serie B, adesso la Serie A è un’altra cosa ma ha la fortuna di allenare un club con una proprietà importante che a mio avviso ha fatto tanti investimenti in questo mercato. Bisognerà capire se gli investimenti fatti siano già pronti per la Serie A, fino a questo momento non hanno sfigurato. Il Benevento sarà un avversario duro per chiunque, il Napoli sulla carta dovrebbe aver vita facile ma poi il campo è tutt’altra cosa. Pescara? Abbiamo una rosa competitiva di giovani bravi, il campionato però è appena cominciato. Basti guardare il Bari che ha la rosa più forte ed in questo momento è sotto di noi in classifica, il nostro obiettivo è di fare un bel campionato e far crescere i giovani. In Serie A tifo perchè si ripeta quanto accaduto in Inghilterra con il Leicester. Difficilmente accadrà ma se ci fosse più alternanza in vetta sarebbe tutto più bello”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.