Piccinini (Premium Calcio): “Pogba, le qualità tecniche non bastano. Napoli? Mi aspetto una grande prestazione. Insigne? Tecnicamente non ha rivali”

"Il 4-3-3 sembra dare maggiore equilibrio al Napoli, non è un caso che gli azzurri non abbiano subito reti nelle ultime tre partite"

Sandro Piccinini, telecronista di Premium Calcio, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete a poche ore da Napoli-Juventus. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

“Le grandi squadre hanno grandi pressioni, molti tifosi della Juventus non saranno contenti. Le squadre dipendono da come sono costruite e dai leader che hanno in campo, un pò meno dall’allenatore. Pogba? Se deve essere lui la guida allora è un altro discorso, le doti tecniche non bastano serve carisma e carattere, se mancano i trascinatori diventa difficile. Napoli? Con la Lazio mi ha impressionato, non vedevo un calcio simile in Italia da tempo, con grande intensità ma è mancata la controprova con il Carpi. La continuità nel nostro calcio è fondamentale, questa sera contro la Juve mi aspetto un Napoli più simile a quello contro la squadra di Pioli. La Juventus non ha un’identità ben definita, si ondeggia tra varie idee con i nuovi innesti da inserire. Il 4-3-3 sembra dare maggiore equilibrio al Napoli, non è un caso che gli azzurri non abbiano subito reti nelle ultime tre partite. Attacco? Dipende molto dalle condizioni fisiche, il turnover è giusto. Alternarli sarà importante per non perderli per strada. Ho un debole per Mertens che ritengo un giocatore a cui non si può rinunciare. Insigne in questo momento è in un grande momento, non si può nn considerarlo un titolare. Hernanes? Il giocatore non ha le idee chiarissime su quale sia il suo ruolo in campo, anche per questo l’Inter lo ha lasciato partire. Il brasiliano ha grandi doti tecniche ma è difficile da collocare, gli manca continuità”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.