Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Milik sarebbe un acquisto ideale per il gioco di Sarri. Con Tolisso c’è bisogno di pazienza”

Il giornalista ha parlato del calciomercato azzurro

Durante la trasmissione Si gonfia la rete su Radio Crc ha parlato il giornalista Maurizio Pistocchi. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“Milik è un buonissimo calciatore, che non aspetta solo la palla ma collabora con il centrocampo, un po’ come Higuain: deve migliorare sotto il punto di vista della freddezza, ma penso che sia una buonissima operazione di mercato per il Napoli. Da parte di Gabbiadini c’è un po’ di malumore e penso che le speranze di arrivare ad Icardi non siano tramontate. Con l’arrivo di Milik arriverebbe un calciatore perfettamente adatto al gioco del Napoli. Bisogna avere pazienza, il mercato è lungo, ma arriveranno altri giocatori. L’anno scorso il Napoli ha fatto un campionato eccellente anche in fase difensiva: quest’anno Grassi diventerà un’alternativa importante e Tolisso è un calciatore di grande forza fisica che proviene da un campionato minore come quello francese. Io penso che a centrocampo l’acquisto ideale sarebbe stato Herrera, un calciatore già pronto per la Serie A. Il Napoli sta facendo un buon mercato e bisogna pensare positivamente per il futuro non trascurando il fatto che in panchina c’è Sarri, un tecnico bravo a forgiare il materiale a disposizione. Oggi è un giorno brutto per i tifosi del Napoli ed è chiaro che c’è disamore, ma in questa epoca non bisogna identificarsi con i calciatori. Conta solo la maglia che è l’unico valore”.

Poi prosegue: “Icardi è un prospetto di campione che si muove benissimo e affidato ad un tecnico come Sarri potrebbe diventare un crac. Senz’altro sarebbe un acquisto di straordinario livello, ma alle cifre di cui si parla bisogna cambiare obiettivo. Preferirei magari prendere diversi giocatori, magari come i giovani talenti provenienti dal Sudamerica. Per vincere c’è bisogno di una grande società ed in questo il Napoli è molto carente”.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.