Cerca
Close this search box.

Pistocchi: “Nessun dramma: prima sconfitta dopo 7 mesi. Shakhtar squadra preparata”

"Il Napoli funziona con il collettivo, serve sincronia"

Ai microfoni di Radio Goal in onda su KKNapoli interviene Maurizio Pistocchi, di Mediaset Premium: “Il calcio è uno sport collettivo, quindi le vittorie e le sconfitte dipendono da un insieme di cose: del Napoli, battuto a Donetsk, si è preferito esaltare gli assenti, come Allan e Mertens, al posto di criticare, giustamente, gli assenti; lo Shakhtar, squadra preparata, ha messo tanta difficoltà al Napoli, soprattutto sulle corsie esterne. Poi, sono stati sbagliati tanti passaggi, e se Reina sbaglia, non c’è più niente da fare. Negli ultimi venticinque minuti, il Napoli ha segnato, ed ha creato almeno tre palle gol, finendo in attacco: questo vuole dire che il problema è fisico e non mentale. Siamo agli inizi, ed il preliminare ha portato via molte energie mentali: si tratta solo di un momento di appannamento mentale, ed è solo il gruppo che può riscattarsi, il Napoli è un collettivo, e per funzionare, necessita della funzionalità del collettivo.

Nelle piazze molto emotive, e Napoli non fa eccezione, un risultato negativo che arriva dopo sette mesi non può e non deve condizionare così tanto la valutazione dei tifosi. La Champions non è il campionato, ha un livello molto alto, e lo Shakhtar, che ha iniziato a giocare il 18 luglio, ha perso solo una partita: Marlos, Fred, Taison, Bernard, erano tutti giocatori di primo livello in Brasile, non erano di seconda fascia“.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.